Quarantaidee on tour

Questo è l’hashtag del nuovo format di Vivy Lago Maggiore. Ogni domenica per quattro weekend vi terremo compagnia portandovi in giro per il Territorio lacustre e dintorni, alla scoperta di tradizione e sapori.

Come nasce #QUARANTAIDEE? Nasce dalla fusione di due menti vulcaniche chiuse in casa per la quarantena.

La mia mission è quella di promuovere il territorio e le sue bellezze, sia per gli abitanti del Verbano sia per i turisti che scelgono il Lago Maggiore come meta per una vacanza. Spesso noi locali diamo per scontati i luoghi a noi vicini, attraverso i miei articoli voglio fare vedere il Lago con occhi nuovi, essere di ispirazione per gite e weekend fuori porta per quando sarà possibile uscire. Credo sia fondamentale incentivare il turismo locale in questo periodo nel quale sarà quasi impossibile avere un turismo proveniente da stati esteri

Viviana Founder di Vivy Lago Maggiore blog

Il Lago Maggiore, vissuto e visitato da grandi artisti italiani e stranieri ed in seguito raccontato in libri, pellicole ed oli su tela, è sempre stato un posto a me caro. Le sue albe e tramonti che con le loro sfumature rosee ed aranciate colorano le rive di Feriolo e Lesa mi accompagnano nel tragitto casa-lavoro dando un senso di pace e di tranquillità. Amo perdermi nei colori del lago e ci sono ancora dentro ubriaca d’amore. Amo i profumi ed i colori dei fiori dei parchi botanici che colorano le rive, le isole e la vetta del Mottarone. Da lassù vedo le vele bianche delle barche la domenica che mi danno quel senso di libertà che mi appartiene così tanto.

Rose, Wine Manager

Come raccontato nell’articolo sulle Colline Novaresi, il vino Ghemme è il principe di questi luoghi ecco qualche curiosità sulle vigne e sul vitigno. Buona visione!

Ma come è bello andare in giro per i Colli Novaresi

Clicca sulle didascalie delle foto per leggere gli articoli.


Non perderti nemmeno una articolo, registrati al blog per ricevere gli aggiornamenti! LINK

Costruiamo qualcosa insieme?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.