IL PIACERE DELLA NAVIGAZIONE SUL MOTOSCAFO D’EPOCA IN LEGNO CHE HA FATTO STORIA
Il lago più bello del nord Italia, il nostro Lago Maggiore, è un tesoro che attende di essere scoperto, ed il modo migliore per farlo è grazie all’esperienza proposta da RivaTritone 1961 – MIPI- noleggio barche.
Quella che vi racconto oggi, è un’esperienza alla scoperta delle bellezze del nostro lago a bordo di un motoscafo che ha fatto la storia della navigazione, un motoscafo Riva Tritone dei famosissimi cantieri Riva del lago D’Iseo. Riva non è solo un motoscafo, è un’imbarcazione dal fascino senza tempo sintesi di lusso, confort ed eleganza made in Italy.

Se cerchi un’esperienza unica ed esclusiva navigare su questa bellezza del 1961 è la scelta giusta! Sai che di questo modello di Riva Tritone ne sono rimasti meno di 100 al mondo?
Il Tritone, della linea Riva, è in assoluto il mio preferito! La sua linea è perfetta! E’ comodo e spazioso, ha un ampio prendisole in poppa, due motori potentissimi che ti fanno planare sull’acqua. Inoltre, questo che ho appena provato, è frutto di un recente minuzioso restauro ad opera dei Maestri d’Ascia più famosi del Lago Maggiore i Cantieri Nautici Barberis di Castelletto Sopra Ticino.

Immagina una giornata immerso in un viaggio indietro nel tempo. I protagonisti? Tu, il panorama del Lago Maggiore e il fascino di un tempo passato. Io quando salgo a bordo di queste imbarcazioni mi sento come una diva degli anni 60. La dolce vita raccontata da Fellini, l’Italia del boom economico, nobiltà, stelle di Hollywood, abiti sontuosi, eleganza, gioia di vivere, leggerezza e spensieratezza. E voi come vi immaginate un’esperienza a bordo di questa imbarcazione?
La bellezza di queste imbarcazioni è innata, ma a fare apprezzare ogni dettaglio di questi gioielli sono i racconti appassionati del Sig. Giuseppe Barberis e di suo padre Alcide titolari del famosissimo Cantiere Nautico Barberis di Castelletto sopra Ticino.
L’esperienza a bordo è personalizzabile, per gruppi fino a 7 persone, RivaTritone 1961 – MIPI- noleggio barche, offre l’esclusivo servizio di noleggio Riva Tritone con conducente per offrire un’esperienza assolutamente affascinante e suggestiva. Puoi pianificare un tour specifico, una gita al tramonto oppure semplicemente il trasporto ad un ristorante o ad un hotel, ma ricorda viaggiare su un Riva non è come prendere un NCC (noleggio con conducente) che quindi chiami e vai. Va prenotato, perché questi motoscafi, vanno preparati con cura prima della navigazione e deve essere sempre disponibile un marinaio per accompagnarti.
Riva Tritone 1961 è il piacere di vivere un’emozione nella perfezione.
Qualche informazione tecnica:
Il primo Riva bimotore la cui produzione è iniziata nel 1950 per terminare nel 1964. Imbarcazione confortevole che può trasportare fino a otto persone, è considerato un po’ il “papà” del mitico Aquarama. Le linee armoniose richiamano l’eleganza dell’Ariston, mentre il fatto di montare due motori garantisce una serie di vantaggi tra i quali la sicurezza in mare, prestazioni e manovrabilità.
- Lunghezza:7,94 mt
- Larghezza:2,62 mt
- Motori: 2 motori V8 Mercruiser
Per prenotazioni scrivi a: rivatritone@libero.it
Se hai curiosità su paesi, usanze o cibi tipici del Piemonte fammelo sapere non vedo l’ora di soddisfare la tua curiosità. Voglio che le tue vacanze al Lago maggiore siano stupende. Vuoi che recensisca la tua attività oppure i tuoi prodotti?
Scrivimi a lagomaggioreblog@gmail.com