#IOSONOLOCAL

Le attività locali il bene più prezioso del lago Maggiore

Ho sempre avuto un debole per chi lavora. Fin da piccola amavo osservare le persone al lavoro. All’asilo, mi racconta mia madre, osservavo tutti gli interventi di manutenzione. Crescendo, ho mantenuto questa curiosità. Cerco sempre  il negozio indipendente dove scovare meraviglie, cerco idee creative,  cerco esperienze, lo confesso: ne sono attratta! Diciamo che forse cerco più un’esperienza d’acquisto.

Sono un animale relazionale e adoro assaporare non solo un buon piatto o acquistare un buon prodotto ma anche godermi la relazione che posso intessere con il titolare del negozio, il commesso o il cameriere. Insomma Vivo di emozioni.

Da questa mia passione  è nata un’idea. Sui social seguo tantissimi profili ed ho pensato: voglio unire tutti loro grazie a lagomaggioreblog.

La cosa più importante in questo periodo è fare rete.


Nel mio piccolo, ho deciso di creare un gesto di solidarietà che possa toccare più persone possibili e possa essere replicato da ognuno di noi.

Il nuovo hashtag #iosonolocal di lagomaggioreblog arriverà fino a Natale e, durante il cammino, vi presenterò tante persone. Si tratta di più di un appuntamento settimanale sul mio profilo Instagram.

Selezionerò ed ospiterò un artigiano, commerciante, ristoratore, libero professionista, creativo che si racconterà tramite una diretta su instagram.


Ogni persona che ospiterò nella diretta, con le sue creazioni e attività sarà un meraviglioso spunto per #ideeregalo da fare a Natale e in altre occasioni.
La scelta che ho fatto per questo anno? Tutti i miei regali di Natale deriveranno da acquisti local. Non perdere le mie dirette.

Vi aspetto sul canale IG di Lagomaggioreblog e mi raccomando promuovete l’iniziativa e segnalatemi i vostri artigiani, commercianti, ristoratori, liberi professionisti e creativi che amate di più.

Vuoi vedere il video della diretta? Clicca qui.

5 buoni motivi per sposarsi al lago maggiore.

Leggi l’intervista alla wedding planner Elisa Ferri.

Vuoi vedere il video della diretta? Clicca qui.

Vita tra Lago e design

Leggi l’intervista all’interior designer Cristinan Colonna Visconti.

Vuoi vedere il video della diretta? Clicca qui.

Due chiacchiere con Battipalo Lesa

Vuoi vedere il video della diretta? Clicca qui.

Alla scoperta del servizio gratuito MLOL

MLOL è l’acronimo di Media Library Online e sta ad indicare il prestito bibliotecario in forma digitale. Durante l’intervista Elena Mastretta Presidente della Biblioteca di Meina ha spiegato i dettagli del servizio e come iscriversi gratuitamente.

Vuoi vedere il video della diretta? Clicca qui.

Il souvenir perfetto che rappresenta veramente il nostro lago.

Lake wake rappresenta un design fresco, simpatico, divertente, nuovo. Attraverso i loro prodotti promuovono un’immagine contemporanea del Lago Maggiore. non perderti lo shop on line e per lo shopping di Natale sconto usando il codice xmas2020 .

Vuoi vedere il video della diretta? Clicca qui.

La storia di una birra artigianale del Lago Maggiore

Ma.bo. beer, un’azienda locale creata da due giovani lombardi Alessio e Stefano. Leggi l’articolo che ho scritto.

Vuoi vedere il video della diretta? Clicca qui

I Luoghi del cuore FAI

Elena Mastretta capogruppo del gruppo FAI Laghi Alto Novarese, aderente alla delegazione di Novara, per passione e Direttrice scientifica e didattica dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nel Novarese e nel VCO Piero Fornara (=ISRN) per lavoro. Ci ha parlato di due magnifici luoghi del cuore FAI: Parco di Villa Cavallini e Biblioteca Bonfantini. In aggiunta, legati a questi luoghi, ci ha fornito delle informazioni di storia contemporanea locale davvero interessanti.

Vuoi vedere il video della diretta? Clicca qui

Turismo esperienziale al Lago Maggiore

Carol Lerede dello studio fotografico Nisida ci ha parlato delle nuove tendenze di turismo: il turismo esperienziale. Il fotografo visto sotto una nuova chiave, come compagno di viaggio ed esperienze, pronto a catturare ogni attimo con la sua macchina fotografica.

Vuoi vedere il video della diretta? Clicca qui

Alla scoperta della via del tè

Erika di @sinensis_ilsitodelleerbe con grande competenza ci ha illustrato i segreti del tè e della sua preparazione. Ogni elemento è essenziale per la riuscita di un tè eccezionale. Dall’acqua al tempo di infusione. 

Facciamo qualcosa di bello insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.