In pochi precisi punti i miei consigli per organizzare la vacanza perfetta sul Lago Maggiore.
Tutti i dettagli per rendere uniche le tue avventure in giro per il Verbano.
- Costruisci uno specifico itinerario. Il Lago Maggiore è un territorio molto vasto, per organizzarne la visita seleziona le città ed i luoghi che ti interessano maggiormente. Leggi questo articolo che ti darà innumerevoli spunti. link
- Meteo. A meno che tu non voglia andare a sciare, al Lago è bello soggiornare da Aprile ad Ottobre. Ecco un link alla Lago Maggiore – Verbania Pallanza live webcam così potrai monitorare il meteo live.
- Soggiorna in una dimora storica. Dormi in una casa ricca di storia vicino alle principali attrazioni turistiche. Link
- Kit del turista. Fai sempre una lista delle cose utili da portare in viaggio, certamente non dimenticare di portare: cappellino, occhiali da sole, crema solare e scarpe comode.
- Arriva a destinazione nel primo pomeriggio. Fai una veloce doccia e anziché riposarti esci per esplorare le vicinanze, orientati, prendi un aperitivo o un caffè e pian piano spingiti oltre fino a trovare un posto carino per la cena. E’incredibile come la mattina seguente avrai la sensazione di conoscere già il posto, come se si fossi arrivato molti giorni prima.
- Visita le Isole Borromee. Prenota un water taxi esclusivo e caratteristico. Grazie al mio link di affiliazione puoi ottenere immediatamente uno sconto del 10% sulla tua prenotazione. Clicca qui e scopri tutte le proposte.
- Acquista un biglietto giornaliero sulla Navigazione Lago Maggiore, è inoltre disponibile un biglietto Happy family ai gruppi familiari composti da almeno n.2 adulti, con l’acquisto di n.2 biglietti di libera circolazione giornalieri a tariffa intera, vengono concesse fino a n.2 gratuità per i ragazzi (dai 4 ai 12 anni non compiuti).
- Cucina un piatto tipico del territorio. Partecipa ad una Cookingclass che celebra la cultura e la cucina italiana. Esplora i sapori e le ricette del Piemonte.
- Rispetta l’ambiente. Il nostro Pianeta è un luogo straordinario, da conoscere, amare, ma anche proteggere. Viaggiate in modo ecologico, siate attenti alla natura, non sprecate cibo ed energia, non inquinate. In diverse città lacustri è attivo il servizio TOO GOOD TO GO contro lo spreco alimentare.
10. Mai partire senza macchina fotografica. Personalmente, ritengo che fotografia e viaggi vadano davvero a braccetto. Passeggiare per le strade di una città sconosciuta con il telefono in mano o la macchina fotografica al collo non è infatti soltanto un modo fantastico per collezionare ricordi e catturare momenti eccezionali, ma è anche l’occasione perfetta per osservare il mondo con occhi nuovi e trasformare ciò che si vede in qualcosa di diverso, perfino inaspettato. Non dimenticare di portare con te una scheda di memoria vuota, carica i tuoi device, se vuoi foto indimenticabili muoviti insieme al sole… alzati all’alba e alla fine della giornata cerca sempre di catturare quell’ora d’oro che precede il tramonto: sono i due momenti in cui la luce è magica e quindi ideale per scattare foto fantastiche.
…e non dimenticare…condividi le tue foto con il tag #lagomaggioreblog sarò felice di ripubblicarle nelle stories su Instagram e Facebook.
Se hai curiosità su paesi, usanze o cibi tipici del Piemonte fammelo sapere non vedo l’ora di soddisfare la tua curiosità. Voglio che le tue vacanze al Lago maggiore siano stupende.
Scrivimi a lagomaggioreblog@gmail.com
3 pensieri riguardo “Vacanze al Lago Maggiore: 10 consigli per una vacanza perfetta”