5 buoni motivi per sposarsi sul lago Maggiore

Il nostro territorio è il palcoscenico ideale di molte coppie di sposi e sta spopolando come destination wedding di sposi stranieri

In esclusiva per noi di Lagomaggioreblog la wedding planner Elisa Ferri di Verbania.

Se per caso si hanno un cuore e una camicia, bisogna vendere la camicia per vedere i dintorni del Lago Maggiore

(Stendhal)


Ciao sono Elisa e mi occupo di organizzazione eventi e matrimoni. Sono nata e vivo sulle sponde del lago Maggiore, a Verbania con una parte di cuore rimasta ad Arona e un’altra parte a Milano, due luoghi che mi hanno vista non solo transitare ma crescere professionalmente e come persona.

Foto Noemi Mazzucchelli, il lancio del bouquet bordo Lago Maggiore per un matrimonio iconico

A volte immagino come sarebbe vivere altrove, magari al mare o nel nord Europa che adoro ma, credo che non ce la farei. Qui sono nata e, qui sono tornata dopo l’esperienza milanese e qui, sto coltivando le mie passioni e la mia professione. E il lago è il mio grande alleato per l’effetto wow dei miei eventi.
Adoro quando le persone apprezzano il lago Maggiore, quasi fosse una mia creatura: effettivamente, non so se capita anche a voi, quando amo un luogo diventa parte di me. E sarò per sempre grata del panorama che mi circonda e che invade ogni giorno i miei occhi.

Ci sono almeno 5 buoni motivi per organizzare il matrimonio sul lago Maggiore.

1. Esclusività e location bellissime.

Dalle ville affacciate direttamente sul lago, ai ristoranti sulle isole borromeo, dagli agriturismi con vista mozzafiato dal sapore country-chic, a castelli in cui respirare il fascino romantico del passato.
Nell’organizzazione del vostro matrimonio sul lago Maggiore, una delle scelte più importanti è la scelta della location che influenzerà in maniera considerevole il vostro budget (circa il 50%).
Villa con catering o ristorante? Quali le differenze sostanziali?
I ristoranti, gli agriturismi, gli hotel non prevedono un affitto, hanno un servizio di ristorazione interno ma non garantiscono l’esclusività.
Le ville sono strutture affittate in esclusiva per il vostro matrimonio. L’esclusività fa aumentare i costi ma vi garantisce un matrimonio totalmente personalizzato. Spesso non hanno un servizio di ristorazione interno ma bisogna prevedere un catering per la ristorazione.

Nella scelta della location devi sempre far attenzione al piano B, in caso di maltempo: la location/ristorante deve avere tutti gli spazi di cui hai bisogno e tutti gli ospiti devono essere accolti e coccolati in maniera adeguata.

Un consiglio: riducete al minimo i trasferimenti dal luogo del rito alla location, gli ospiti non apprezzano i lunghi trasferimenti.

2. La natura e il paesaggio.


Paesaggi bellissimi, scorci straordinari e mozzafiato, giardini straordinari, piccoli borghi di pescatori, le isole borromeo. Ingredienti perfetti per un servizio fotografico degno di una favola. Ecco alcune immagini ad altissimo tasso di romanticismo.

Foto Alberto Caldani riprende una delle top location wedding 2021 le isole borromee

3. Parchi e giardini dove celebrare la cerimonia.


Molte location hanno parchi e giardini bellissimi dove poter celebrare la cerimonia in un contesto favoloso, dove ci si può sbizzarrire con allestimenti floreali e decorazioni uniche.
Il vostro matrimonio deve essere studiato nei minimi dettagli. Io sono fortemente convinta che ogni matrimonio sia un progetto ad-personam e dovrà parlare di voi e della vostra storia, sarà un progetto unico e altamente personalizzato.

4. Una piccola vacanza con amici e parenti.


Il vostro matrimonio potrebbe essere la giusta occasione per una mini vacanza con i vostri affetti più cari, prolungando il soggiorno in questa zona per avere ancora la possibilità di festeggiare o semplicemente di scoprire l’area del lago Maggiore.
Sempre più spesso, le coppie di sposi con ospiti internazionali, decidono di organizzare un aperitivo la sera prima del matrimonio, magari in barca con crociera sul lago, e un brunch o una grigliata il giorno successivo. E’ un modo piacevole per prolungare la gioia del vostro evento!

5. L’arrivo della sposa in barca.


Vi assicuro che, vedere la barca che si avvicina al giardino della location (ove possibile), intravedere al suo interno la sposa e il papà emozionatissimi, fa scoppiare il cuore dall’emozione.

Se volete informazioni idee, suggerimenti o semplicemente una consulenza per partire con il piede giusto per l’organizzazione del vostro matrimonio sul lago Maggiore contattatemi: sarò felice di ascoltare le vostre storie e di realizzare i vostri sogni!

Elisa Ferri wedding planner Via S. Vittore, 82, 28921 Verbania VB

Se volete sapere di più potete seguire Elisa su Instagram oppure vedere la diretta registrata su Instagram sul mio profilo @lagomaggioreblog.

2 pensieri riguardo “5 buoni motivi per sposarsi sul lago Maggiore

  1. Ciao a tutti! Volevo fare i complimenti alla Vivi per questo articolo e ho seguito personalmente la diretta di Elisa e Vivi e gli argomenti trattati spaziavano dagli abiti alle location pazzesche consigliate sul Lago Maggiore! È stata super disponibile a svelare le chicche dei matrimoni 2021 ! Se siete curiosi guardate la diretta ☺️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.